129.000 follower su Instagram
135.000 su TikTok
38.100 su Facebook
1 gatto che mi followa per casa…
Ma chi sono nella vita reale?

Sono una delle più conosciute stand up comedian italiane, Style del Corriere ha definito la mia comicità “un mix di battute intelligenti e allo stesso tempo divertenti”.

Nasco a San Martino Siccomario, provincia di Pavia, un paese così piccolo che per entrare serve la tessera Arci. Come tutte le brave bambine debutto a quattro anni nel presepe scolastico con un ruolo perfetto per me, che fa ridere ma anche riflettere: il muschio. È un successo.

Mi monto la testa e vorrei già fare video su Tik Tok ma le mie aspirazioni sono frustrate: non è ancora stato inventato.

A 27 anni scopro la mia vocazione. Desidero esplorare nuovi punti di vista divertendo le persone. Così smetto di sedermi composta e ridere con la mano davanti alla bocca: finalmente sono un’artista libera trasgressiva!

Mi trasferisco a Milano, comincio a frequentare cattive compagnie e scivolo nel tunnel della tv come presenza fissa su Comedy Central-Sky (“Natural Born Comedian”, “Stand up comedy”, “Fish and chips”, “ Comedy Central News”) e lavoro in programmi compromettenti come Colorado e Domenica 5.

Vengo definitivamente rovinata dalla stand up comedy finendo addirittura a far parte della gang di Serena Dandini. Colleziono sui social centinaia di migliaia di follower, 34 hater e qualche stalker. La mia psicologa dice che è un buon segno.

Nel 2021 esplodo sul web e in tv con la performance di Italia’s got Talent “Io se fossi un uomo” che mi vale la finale e milioni di visualizzazioni su tutti i social del globo terraqueo. Ma decido comunque di restare una donna.

Nel 2022 sono monologhista ospite per Le Iene su Italia 1 con un monologo che va nuovamente virale sui social.

Nel 2023 mi sento finalmente una diva ma intellettuale lanciando il podcast autoprodotto “Humor Nero che nel primo mese arriva fino alla decima posizione Spotify e nel 2024 viene nominato ai “Diversity Media Award” ed è secondo classificato a Ilpod nella categoria Indie Intrattenimento. Segnalato da newsletter di settore ma anche da Elle e Il foglio tra i podcast più interessanti della stagione.

Sempre nel 2023 sono testimonial della prima campagna italiana di Medici del Mondo “The impossibile pill” e giro l’Italia e l’Europa con il nuovo show “Drama Queen”.

Nel 2024 esce il mio primo special per Comedy Central Presents su Comedy Central e Now.tv e vengo nominata ai Factanza Awards come creator web satirica che fa “ridere ma anche riflettere”.

Miss Italia sarà per il prossimo anno.

Vuoi ricevere il mio resumee dettagliato?